Protesi fissa
Dettagli

Si intende qualsiasi tipo di restauro, corona singola, faccetta o ponte di più elementi, che venga cementato ai denti naturali precedentemente preparati o su impianti inseriti nell’osso.

Il materiale di elezione con il quale questi elementi vengono eseguiti è la ceramica dentale, che non presenta una base metallica e che quindi risulta più estetica.

Nel nostro studio utilizziamo la più recente tecnologia disponibile per quanto riguarda la presa d’impronta. Grazie all’uso dello scanner intraorale CARESTREAM CS3600, i pazienti trascorrono meno tempo sul riunito e il dentista acquisisce facilmente e con maggiore precisione tutti i dati essenziali che occorrono per creare l’impronta in tempi brevi.

Non è neanche più necessaria la fastidiosa “pasta da impronta” in quanto lo scanner acquisisce digitalmente tutti i dati. Il file generato viene poi spedito attraverso un software dedicato direttamente al laboratorio odontotecnico, che svilupperà il manufatto protesico digitalmente e lo stamperà con l’uso della più recente tecnologia CAD-CAM.

Ha molta importanza ripristinare i denti mancanti, in quanto la presenza di tutti i denti oltre a mantenere un piacevole aspetto estetico, evita al contrario che ci possano essere spostamenti della mandibola e dei denti stessi alterandone la fisionomia.
Come con i denti naturali, anche queste protesi devono essere mantenute correttamente nel tempo dal paziente con una accurata igiene orale e controlli periodici dal dentista.