ortodonzia-curare i difetti estetici
Dettagli

Il sorriso è il biglietto da visita di ogni persona e rappresenta la parte più espressiva del nostro volto. Quindi è importante curare quei possibili difetti estetici che possono pregiudicarne l’armonia del sorriso.

L’ortodonzia si occupa di individuare e correggere la mal posizione dei denti e delle arcate dentarie fra loro attraverso l’uso di apparecchi ortodontici specifici, fissi o mobili.

La diagnosi di queste malocclusioni richiede una visita specialistica e l’analisi di radiografie panoramiche e laterali, di impronte delle arcate dentarie e di fotografie del volto.

Una volta completati questi esami verrà redatto un piano di trattamento il cui obiettivo sarà quello di ripristinare l’equilibrio funzionale ed estetico della bocca, con il fine di prevenire possibili disturbi futuri.

In questo studio ci avvaliamo della tecnologia INVISALIGN, un sistema di mascherine personalizzate trasparenti che si adattano ai denti e consentono un controllo ottimale dei movimenti dentali, grazie a forze delicate. Queste mascherine non interferiscono sulle attività quotidiane e sulla pulizia dei denti, perchè essendo removibili si possono togliere durante i pasti, ed essendo quasi invisibili le persone non noteranno nulla di strano in bocca. Una volta iniziato il trattamento attraverso l’app My Invisalign Smile si potrà monitorare il proprio percorso e confrontare i progressi ad ogni cambio di mascherina.